di Noemi Piredda

Agenzia Viaggi & Centro Escursioni

Budoni Viaggi

Villa
Vai ai contenuti

Escursioni via mare e via terra

Gite in barca, noleggio gommoni con conducente, giornate a bordo di yacht, pranzi a base di pesce e tanta attività sportiva in acqua.
Trekking, escursioni in furistrada, visite ai paesi delle'ntroterra, pranzi con il pastore per gustare i piatti tipici e molto altro..

Escursione in veliero nella baia dei delfini

Isola di Tavolara


Una mini crociera che comincia in bus, per accompagnarvi da La Caletta, Posada, Budoni sino a Golfo Aranci.
Da qui ci si imbarcherà sul nostro veliero, direzione l'Isola di Tavolara con sosta di balneazione di 1 ora dove vi verrà offerto un aperitivo.
Seconda tappa per fare il bagno nelle piscine naturali dell'Isola di Molara. Qui sosteremo anche per il pranzo per poi ripartire subito per la terza e ultima sosta a Ficarolo, dove potrete ammirare i delfini, fare tuffi dalla barca e degustare della frutta fresca offerta dall’equipaggio.
Possibilità di effettuare le escursioni anche in gommone.

Escursioni in motonave sul Golfo di Orosei

Le più belle Cale del Golfo di Orosei


Partenza con le nostre motonavi Imperatrice e Galana dal porto de La Caletta o dalla marina di Orosei, o direttamente da Cala Gonone. Direzione verso le bellissime Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè.
Varie soste nelle cale vi permetteranno di fare il bagno, ammirare la costa e usufruire della possibilità di pranzo a bordo.
Chi fosse interessato, con un costo extra, avrà l’opportunità di effettuare una visita guidata all’interno della Grotta del Bue Marino e immersioni a Cala Mariolu.

Minicrociera con il Luxury Yacht Virginia

Arcipelago della Maddalena


Una mini crociera studiata per assaporare il meglio delle bellezze che l’arcipelago della Maddalena ha da offrire.
Lontano dalla massa turistica in un mix perfetto di spiagge, acqua cristallina, sapori e odori locali che sapranno esaltare i tuoi 5 sensi.
Una lunga sosta in una spiaggia paradisiaca, vi darà tutto il tempo di gustarvi un cocktail in riva al mare e pranzare a bordo, o immergersi in una delle acque più trasparenti e limpide che solo i vostri occhi potranno farne da testimone.

Pescaturismo

La costa della Baronia


Pecaturismo lungo la costa Nord orientale della Sardegna.
Durante il nostro itinerario l'equipaggio sarà lieto di mettervi a disposizione l'attrezzatura necessaria per pescare.
Proseguiremo poi con il recupero delle reti da pesca,
concludendo con la degustazione del pescato a bordo e la possibilità di fare i tuffi dalla barca.

Pesca Sportiva

La costa della Baronia


Escursioni dedicate alla pesca sportiva dalla barca, andando alla ricerca, con un bolentino costiero, di Pagelli, Saraghi, Tanute, Scorfani rossi; con un bolentino di fondale, Cernie, Occhioni, Scorfani di fondale; con una traina di fondo, Dentici e Ricciole, o addirittura con il Drifting o lo Spinning alla ricerca di sua  maestà il Tonno rosso.
Partenza prime luci del giorno per poter ammirare il sorgere del sole.

Escursione in gommone con conducente

Il Golfo di Orosei


Partenza dal porto di La Caletta verso il golfo di Orosei per ammirare le bellissime Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè, potrete fare i tuffi dalla barca e effettuare le soste di balneazione nelle varie cale. Passerete un’intera giornata all’insegna del divertimento.
Inoltre è possibile effettuare l’escursione verso l’Isola di Tavolara nell’area marina protetta dove è possibile fare i tutti nelle piscine naturali dell’Isola di Molara, effettuare soste di balneazione nelle più belle cale dell’isola di Tavolara.
Inoltre vi è la possibilità di poter noleggiare un gommone per uso esclusivo (con e senza conducente).

Escursioni in barca di mezza giornata

Santa Lucia, Capo Comino e l'Isola Rossa


Per chi conoscesse il territorio o volesse fare una gita alternativa dalle mete classiche o soffermarsi più tempo in un particolare angolo di paradiso della costa orientale sarda, da noi avrete la possibilità di ammirare il borgo di Santa Lucia, dove si effettuerà una sosta presso la Torre Aragonese per poi fermarci nei pressi di Mandras nella bellissima Spiaggia dei Confetti, proseguendo per S’ena e S’acchitta e l’Isola Rossa, dove effettueremo una breve immersione per ammirare il relitto dell’aereo risalente alla 2° guerra mondiale. Poi potremo ammirare le mitiche dune bianche di Capo Comino e poter fare delle immersione nell’acqua limpida e
cristallina. Passaggio all’interno del moletto di Capo Comino.

Sport d'acqua

Scuola Kitesurf, Windsurf, Stand Up Paddle, noleggio Kayak e attrezzatura


Istruttori qualificati vi guideranno alla scoperta di nuovi sport, quali Kite Surf, Windsurf, SUP, Wakeboard, Kayak e Canoa Fluviale lungo il Rio Posada nel territorio del Parco Tepilora; con possibilità di poter conseguire brevetti.
Per gli autonomi/esperti vi è inoltre la possibilità di poter noleggiare tutto il materiale occorrente per poter passare una giornata all’insegna degli sport d’acqua.

Diving e Battesimo del Mare

Fondali della Baronia e della Gallura


Con il diving proponiamo corsi sub accompagnati da un istruttore sub W.A.S.E. Worldwide, partendo dal livello principianti, con il battesimo del mare, sino al livello Dive Master, immersioni guidate per chi già possiede il brevetto ed escursioni Snorkeling per gruppi e famiglie. Durante i corsi verranno forniti tutti i materiali didattici e attrezzature per immersioni e Snorkeling.
Possibilità di visitare i relitti e le affascinanti bellezze della flora e fauna marina.
Durante le immersioni vi verrà omaggiato un servizio fotografico.

Escursioni in fuoristrada

Monte Nieddu e la costa di San Teodoro


Escursioni in Fuoristrada, Trekking a piedi e Nordic Walking attraversando le campagne della Gallura. Si parte da un tipico Stazzo Gallurese, attraverso la valle di Aresola, sino alla cima di Monte Nieddu. Durante la stagione estiva, lungo i nostri percorsi, si può approfittare di fare un bagno nelle vasche granitiche e nelle cascate del Rio di San Teodoro.
Le nostre escursioni sono completate con la degustazione di menù a base di prodotti tipici, presso la cucina del nostro Stazzo Gallurese.

Trenino Avventura e pranzo con il pastore

Montalbo e i monti di Lula, Bitti e Lodè


Con noi è facile scoprire i territori del Parco Tepilora, col nostro trenino attraverseremo i territori montuosi del Montalbo per farvi ammirare la natura selvaggia tra foreste di lecci, picchi calcarei, profumi di elicriso, corbezzoli e mirto.
Un incredibile viaggio che percorre i monti di Lula, di Bitti e Lodè.
Assieme al pastore potrete assaporare la cucina tipica e genuina, ma anche partecipare ai laboratori sulla lavorazione del formaggio, del vino e del pane carasau, il tutto accompagnato da musica folcloristica.

Escursioni in Land Rover

La Costa Smeralda


Si parte diretti per Monte Moro, retrostante Porto Cervo, con una vista mozzafiato sulla Corsica, l'arcipelago della Maddalena, Baia Sardinia e l'intera Costa Smeralda, per poi scendere sulla costa in direzione di  Liscia Ruja (una delle più belle spiagge della Costa Smeralda) dove riposeremo il tempo necessario per fare il bagno, poi ripartiremo per San Pantaleo dove potrete sostare e visitare il paese immerso nelle montagne granitiche.
Dopo il pranzo tipico in agriturismo proseguiremo il nostro tour in direzione Arzachena (Monte Diana S. Giacomo) dove potremmo ammirare il nuraghe Prigionas, testimonianza del periodo nuragico. Infine degustazione e visita delle cantine Capicchera.
Budoni Viaggi è filiale di La Caletta Viaggi - P.iva 01234670915

Torna ai contenuti